Termini e condizioni
Tealife di Capecchi Nina, impresa individuale (da ora in avanti Tealife), proprietaria del negozio bouTEAque situato a Firenze in via G. Lanza, 71 (anche sede legale), P.IVA 06821700488, REA: FI-659176, nonché intestataria dell’omonimo sito www.bouteaque.it intendono con questa pagina regolare le modalità di vendita online.
Contattabile ai seguenti recapiti – Telefono: 349-5094565 oppure via email: info[@]bouteaque.it
1. L’attività online è accessoria all’attività di esercizio di vicinato per poter effettivamente sopperire alla richiesta di particolari prodotti di difficile reperibilità, dunque l’eshop non costituisce attività commerciale prevalente.
2. Tealife si avvale per effettuare il servizio di vendita online di PayPal per effettuare le transazioni, di WordPress per la struttura del sito ed estensioni compatibili con questo supporto.
3. Tealife confida di poter garantire una spedizione forfettaria entro 4 giorni lavorativi, cercando il miglior servizio di consegna. Si escludono ritardi dovuti a responsabilità del corriere od eventi esterni imprevedibili.
4. Non si ammettono resi dei prodotti se non a spese del cliente e purché il prodotto non sia mai stato aperto, entro 14 giorni dalla consegna. I prodotti sfusi vengono inviati in confezioni per alimenti richiudibili termosaldate: solo in tali condizioni è ammesso il reso come buono per effettuare altri acquisti in negozio o online. Nel caso di eventuali oggetti, sempre a spese del cliente, accettato il reso nella confezione originale, purché i prodotti non siano stati danneggiati (anche a causa del trasporto in fase di reso), né siano mai stati usati.
5. I prodotti in vendita vengono etichettati secondo le norme vigenti per la tracciabilità dei prodotti alimentari e riportano Nome, Lotto e Termine Minimo di Conservazione (Scadenza non tassativa), nonché modalità di impiego più semplici. Sempre consigliato di impiegare tali prodotti a caldo, come infusi o ove indicato come decotti.
Tealife ha fatto compilare un piano di autocontrollo (HACCP) ad un professionista del settore per essere in regola con le richieste della Asl locale in materia di igiene e sicurezza alimentare.
6. Per la corretta conservazione dei prodotti alimentari, si ricorda e raccomanda sempre di preservarli da calore, umidità, luce, vapore e ogni altra causa di possibile deperimento del prodotto.
7. Alla conferma d’ordine è premura della Tealife, inviare un riepilogo al cliente anche per confermare il funzionamento della email per il mero svolgimento del servizio.
8. La disponibilità dei prodotti si riferisce ad articoli effettivamente pronti in negozio o confezionabili nella giornata, ove non espressamente indicato diversamente.
9. Assieme alla merce viene inserita una ricevuta; nel caso servisse un’altra tipologia di documento, va espressamente richiesta, nelle note al momento dell’inserimento dell’ordine, o successivamente in modo tempestivo almeno via email info[@]bouteaque.it o via telefono 349-5094565.
Confidando non ve ne siano mai, nel caso di controversie il Foro competente è quello di Firenze.